Uno degli strumenti per affrontare il cambiamento inarrestabile che sta avvenendo nel mondo HR è il Feedback a 360°. Un metodo che mette al centro il confronto tra la percezione di sé e la percezione degli altri di una determinata persona. Ma come funziona? Come usarlo davvero bene? E quali sono i dubbi e le interpretazioni su questo metodo?
Per capire meglio Mondo HR, la dura verità propone di ascoltare e confrontarsi con le voci di chi il cambiamento lo sta gestendo adesso. Per questo abbiamo invitato a parlarne Nicola Ladisa, HR and Organization Director nella Holding del Gruppo De Agostini e Andrea Martone, professore di organizzazione aziendale e dirigente del centro di ricerca “Strategic Management e Family Business”.
Mondo HR: La dura verità è una serie di Webinar pensati per dare a chi partecipa un’arma per affrontare il cambiamento. E parlarne senza sconti. Oltre gli slogan e i falsi miti, resta solo: LA DURA VERITA’.
Come partecipare?
Il webinar è gratuito e per partecipare basta iscriversi all’evento e il link per partecipare verrà inviato almeno un giorno prima.
Chi tiene questo webinar?
Nicola Ladisa: dal 1990 al 2000, in Procter & Gamble nelle Direzioni di Engineering, Produzione, Logistica ed infine nella Direzione del Personale in uno degli stabilimenti strategici italiani. Nel 2000, entrato a far parte del Gruppo Pirelli ricoprendo la posizione di HR Manager di una Business Unit con presenza internazionale del Settore Pneumatici. Nel 2004, in Pirelli Cavi e Sistemi, in seguito Prysmian post acquisizione da parte di Goldman Sachs, con il ruolo di Head of Organization and Development del Gruppo e HR Headquarters. Dal 2013 al 2019, HR and Organization Director del Gruppo De Agostini Editore, ricoprendo anche il ruolo di HR Director di Dea Capital. Dal 2020, HR and Organization Director nella Holding del Gruppo De Agostini. Autore di articoli e pubblicazioni e relatore in convegni sui temi HR. Adjunct Professor in corsi di Laurea e Master HR.
Andrea Martone: Professore di organizzazione aziendale presso l’Università Cattaneo, insegna in numerose istituzioni svizzere ed estere (BWI di Zurigo, IESEG-Università Cattolica di Parigi etc.). Dirige il centro di ricerca “Strategic Management e Family Business” e gestisce progetti di consulenza e formazione nel campo dell’organizzazione e direzione del personale. Ha scritto numerose pubblicazioni tra cui ricordiamo: La selezione del personale (2003), Employment branding (2008), Age Management (2014) e Virtual Teams (2021).
Qui puoi iscriverti al webinar.