“La Direzione HR avrà un ruolo sempre più importante nella trasformazione digitale. Lo sviluppo di competenze digitali e la digitalizzazione dei processi sono due fattori chiave in grado di abilitare la Direzione HR a questo ruolo strategico di supporto e ausilio al cambiamento. Si parla dunque di HR Tech per indicare la tecnologia applicata al mondo delle risorse umane. Per analizzare questo mercato e comprendere le opportunità che ne derivano, l’Osservatorio HR Innovation Practice del Politecnico di Milano ha realizzato una mappatura delle startup, avviate da non più di 5 anni, che offrono soluzioni per gestire le risorse umane che operano nel panorama internazionale ed italiano. Le nuove tecnologie offrono sicuramente nuove opportunità nell’ambito della gestione delle risorse umane e un’analisi dell’offerta delle startup che operano in tale ambito può sicuramente essere un importante spunto per capirne le potenzialità.”
Ecco l’incipit del Rapporto 2019 “L’ecosistema delle startup HR Tech internazionali e il contesto italiano“, in cui K-Rev è stata inserita dopo la “call4startup” di inizio anno nella categoria “Continuos performance improvement”.
Un riconoscimento che conferma la nostra presenza tra i protagonisti del mercato (per lo meno italiano) a pochi mesi dal lancio e che ci fa molto piacere. Siamo tra i pochi a lavorare sul fronte della digitalizzazione del processo di valutazione dei collaboratori, fulcro di uno spostamento verso il digitale di tutta la funzione delle risorse umane che contiamo di supportare sempre al meglio, anche con nuovi prodotti.