Perché
Le sfide contemporanee che i Chief Human Resources Officer si trovano ad affrontare nell’epoca post pandemica richiedono di intervenire rapidamente e con una rinnovata capacità di gestire ed indirizzare le trasformazioni. Per questo abbiamo deciso di lavorare per facilitare il processo di cambiamento all’interno dell’organizzazione, sviluppando la cultura organizzativa in ottica sempre più umano-centrica.
Come
Utilizziamo un metodo trust-based partecipativo finalizzato allo sviluppo del benessere personale come leva strategica e facilitiamo il passaggio dal performance management al performance development. Co-costruiamo, adattiamo e arricchiamo i modelli di competenze sui quali le aziende fondano lo sviluppo dei collaboratori.
Affianchiamo e guidiamo le organizzazioni nell’individuazione e gestione dei cambiamenti e degli obiettivi, sviluppando una cultura organizzativa e una mentalità adatte ad affrontare i processi di innovazione.
Guidiamo l’organizzazione e le sue persone nell’esplorazione e riorganizzazione degli ambiti prioritari di azione sulla base degli obiettivi da raggiungere e del valore aggiunto da produrre per l’azienda.
In sinergia con i CHRO, elaboriamo un’analisi di bisogni, aspettative ed obiettivi relativi alla selezione, gestione, valutazione e sviluppo delle persone. Facciamo spazio per nuovi modelli organizzativi per il cambiamento.
Cosa
La consulenza di K-Rev supporta le aziende nello sviluppo dei sistemi di people development data collection – come per esempio comportamenti, competenze, attitudine, valori, livelli di engagement, analisi di clima, corporate reputation, wellness – e data governance basati su dati appositamente rilevati e strategici per l’organizzazione. La nostra consulenza ha come obiettivo la mappatura delle persone, dei processi e delle tecnologie a supporto del loro sviluppo, per arrivare alla personalizzazione di sistemi, percorsi di sviluppo e cultural change.